INNOVENGER diventa una Benefit Company

Qualche tempo fa abbiamo raccontato di quanto in INNOVENGER siamo guidati da un forte desiderio di creare e, soprattutto, di contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

Ci sono molti modi in cui stiamo dando il massimo (e con ottimi risultati!), grazie alla nostra event driven Architecture, ad esempio, architettura che ha come punti di forza scalabilità, interoperabilità e dinamicità, oltre al concetto di architettura distribuita. I suoi componenti modulati, facilmente integrabili e adattabili alle esigenze specifiche del cliente, rappresentano il nostro vantaggio competitivo.

Ma questo, appunto, ve lo avevamo già detto.

Siamo lieti, invece, di annunciare che INNOVENGER ha ufficialmente intrapreso un nuovo capitolo nella sua storia, che la porterà a diventare una Benefit Company entro l’estate. La nostra missione, fin dall’inizio, è stata quella di costruire relazioni durature, solide ed esemplari con clienti, partner e dipendenti, aiutando i nostri clienti ad ottenere vantaggi competitivi attraverso una gestione innovativa e matura dei componenti digitali che supportano il loro business. Ora, con questa trasformazione, ribadiamo il nostro impegno non solo verso l’eccellenza tecnica e commerciale, ma anche verso la responsabilità sociale e ambientale.


Perché diventare una Benefit Company?

La nostra mission come INNOVENGER ha da sempre previsto nel proprio statuto la promozione di sostenibilità, trasparenza e responsabilità; Con questo nuovo step tutto ciò assumerà un ruolo ancora più importante ed ufficiale da diversi punti di vista:

  • Per la società: Promuoviamo iniziative che hanno un impatto positivo sulla comunità e sul suo benessere, contribuendo a creare un ambiente più equo e sostenibile, senza lasciare mai in secondo piano la nostra attenzione all’innovazione continua, anzi sfruttando al massimo questa nostra peculiarità;
  • Per i dipendenti: La nostra struttura ci permette di attrarre e trattenere talenti che condividono i nostri valori, creando un ambiente di lavoro motivante e gratificante.
  • Per l’ambiente: Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale attraverso pratiche sostenibili, promuovendo la trasparenza e la responsabilità in tutte le nostre operazioni, con l’obiettivo di salvaguardare un futuro migliore alle generazioni a venire


Il primo passo da Benefit Company: il sito web

Il nostro primo progetto come benefit company è stato la creazione di un sito web per una società di calcio A.S.D. AISA Calcio.

Questo sito, sviluppato all’interno di un’istanza interna di WordPress che ospita vari progetti, è  dedicato ad una società di calcio recentemente costituita e strettamente legata ad AISA Lazio, una no-profit impegnata nella sensibilizzazione sulle sindromi atassiche.

Il sito di AISA Calcio rappresenta un’importante iniziativa per promuovere i valori fondamentali dell’inclusione e della partecipazione nello sport. Attraverso questo spazio digitale, miriamo a diffondere i principi chiave della società calcistica, sottolineando come lo sport possa essere uno strumento potente per abbattere le barriere e unire le persone, indipendentemente dalle loro capacità fisiche o cognitive.

La piattaforma offre una panoramica completa delle attività di AISA Calcio, degli eventi organizzati e delle storie di successo di atleti che, grazie a questa iniziativa, hanno trovato una comunità accogliente e solidale. Ogni sezione del sito è stata progettata con cura per riflettere la missione di inclusione sociale di AISA Calcio, garantendo che ogni visitatore possa comprendere e apprezzare l’importanza di un ambiente sportivo accessibile a tutti.

Il lancio del sito di AISA Calcio, live da oggi, segna un passo significativo nel nostro impegno a favore dell’inclusione attraverso lo sport, e non vediamo l’ora di condividere questo viaggio con la comunità e di vedere l’impatto positivo che avrà su tante vite.

Visita il www.asdaisacalcio.it per scoprire di più sulle nostre iniziative e su come puoi contribuire alla missione di AISA Calcio.


Un futuro Ricco di iniziative

E questo è solo l’inizio del percorso. Restate sintonizzati, perché non abbiamo intenzione di fermarci qui con le novità. Come dice il nostro CEO Claudio Bianchi: “L’obiettivo primario di una company è ovviamente connaturato al suo sostentamento nel tempo e quindi alla sua capacità di fare utili. In INNOVENGER abbiamo strutturalmente anche altri obiettivi di responsabilità sociale, siamo molto contenti di questo e la scelta di diventare una benefit company rispecchia bene il nostro modus operandi. Non è buonismo gratuito o marketing istituzionale – siamo noi, quelli bravi e appassionati – sicuramente contribuisce alla nostra sostenibilità e credo anche alla capacità di attrarre talenti, clienti e partner.”

Autori:

Giulia Bladier

Business Consulting

Giovanni Parrone

Technology Solutions